THE 2-MINUTE RULE FOR TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA REATO

The 2-Minute Rule for traffico internazionale di droga reato

The 2-Minute Rule for traffico internazionale di droga reato

Blog Article




I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 persone (13 sottoposte alla misura della custodia in carcere, three a quella degli arresti domiciliari, 3 al divieto di dimora in Campania), gravemente indiziate dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di importazione, cessione ed illecita detenzione di droga.

La legge fini-giovanardi del 2006 aveva provato a eliminare tale distinzione ma le successive sentenze della Cassazione hanno ripristinato la vecchia legge del 1990 dove la distinzione era presente.

I soggetti accusati di questo reato così grave potranno rivolgersi al nostro Crew ed avranno la possibilità di essere affiancati da alcuni degli Avvocati maggiormente specializzati nel traffico di sostanze stupefacenti; il nostro Studio Associato, infatti, negli anni ha maturato una grandissima esperienza in materia, affiancando presunti “narcotrafficanti” accusati di operare tra Italia E Sud The us.

5. Appello: se il cliente viene condannato, l'avvocato può presentare un appello for every cercare di ottenere una revisione del processo o una pena ridotta.

ALA è uno studio legale dove operano avvocati professionisti dotati di grande esperienza nell’ambito delle trigger penali. Quando nella vita entra in gioco il penalista vuol dire che si sta affrontando un passaggio importante che merita la massima attenzione e che non può prescindere dalla presenza di un legale dotato della competenza e della presenza necessaria a risolvere il caso nel migliore dei modi. ALA è la risposta per chi sta cercando un bravo penalista.

Tale articolato sistema avrebbe garantito un costante rifornimento di droga attraverso ingenti carichi di stupefacente provenienti dall’estero e destinati advertisement essere rivenduti sul territorio di Torre Annunziata.

Il reato di spaccio di sostanze stupefacenti è un grave crimine che comporta conseguenze legali significative. Oltre al reato principale di spaccio, more info possono essere associati altri reati correlati, appear il possesso di droga con l'intento di spacciarla, il traffico di stupefacenti, la coltivazione illegale di piante di cannabis o la creazione di un laboratorio for each la produzione di droghe.

Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell’articolo 73 non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena.

Nella mattinata odierna, al termine di un’articolata Indagine coordinata dai Magistrati della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – di Salerno, è stata info esecuzione all’Ordinanza Cautelare Personale emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Salerno nei confronti di fifteen soggetti ritenuti, a vario titolo, appear da elenco allegato, responsabili di associazione for every delinquere finalizzata al traffico, anche transnazionale, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana, furto, ricettazione e minaccia; reati tutti aggravati dalle condizioni previste dall’artwork. 416 bis 1c.p..

In effetti, vi è una sensibile differenza tra le dichiarazioni rese nell'immediatezza dell'arresto e quelle contenute nella lettera di scuse prodotta in atti, nella quale … tende a ridimensionare fortemente le dichiarazioni accusatorie iniziali.

Il rischio maggiore si ha ovviamente nel caso in dovesse essere contestato il reato previsto dall’artwork. 73 primo comma. In tal caso si dovrebbe tentare di contenere la pena il più possibile (puntando sulle circostanze attenuanti generiche o detenzione ai fini di spaccio reato scegliendo un rito alternativo).

Sono in corso di esecuzione anche decreti di sequestro patrimoniali relativamente a beni mobili e immobili, for each un valore di alcuni milioni di euro. Nel corso delle indagini, che costituiscono lo sviluppo investigativo delle operazioni Shefi e Kulmi eseguite dalla Dia di Bari nel 2018 e nel 2020 sul narcotraffico dall’Albania alla Puglia, sono stati ricostruiti, anche grazie dichiarazioni di quattro collaboratori di giustizia, fenomeni di corruzione, abuso d’ufficio e riciclaggio e l’intera «filiera» dello stupefacente: dalla coltivazione alla produzione, alla raccolta, allo stoccaggio e alla spedizione verso le coste pugliesi a bordo di potentissimi gommoni oceanici.

In generale, more info il traffico illecito di stupefacenti è considerato un reato grave in tutto il mondo e le sanzioni possono essere molto serious. È importante rispettare la legge e informarsi sulle normative specifiche del paese in cui ci si trova for each evitare di incorrere in conseguenze legali gravi.

Cos’è il narcotraffico: un reato transnazionale Il narcotraffico, ovvero il commercio di sostanze stupefacenti quali eroina, cocaina, cannabis, cannabis, ecstasy, ecc. rappresenta senza dubbio la prima voce del fatturato criminale delle mafie. A gestire il narcotraffico sono organizzazioni criminali potenti e ben strutturate che, non solo dispongono di capitali, di mezzi e di uomini, ma che stabiliscono con altre compagini criminali di altri paesi del mondo, arrive advert esempio i cartelli colombiani, messicani, boliviani, specifici accordi commerciali finalizzati al trasporto di droga e armi dai luoghi della produzione a quelli del consumo.

Report this page